Archivio delle News

GRUPPO SYNLAB, SIGLATO IL PRIMO CONTRATTO INTEGRATIVO AZIENDALE PER I CIRCA 1500 DIPENDENTI DEL NETWORKEUROPEO DI DIAGNOSTICA MEDICA.

13-07-2018

CAROFRATELLO: «DEFINITO UN VALIDO SISTEMA DI WELFARE E DI FLESSIBILITA' CONTRATTATA» Roma, 12 luglio 2018 - Siglato il primo integrativo aziendale per i circa 1.500 dipendenti del Gruppo Synlab, il network europeo di diagnostica medica presente in oltre 35 Paesi del mondo con più di 17mila addetti.

LIBERALIZZAZIONI, GUARINI: «BENE IL SUPERAMENTO DEL DECRETO SALVA ITALIA, MATERIA DA RICONDURRE AL CONFRONTO CONCERTATIVO TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI ED ALLA CONTRATTAZIONE STIPULATA DALLE ASSOCIAZIONI E DAI SINDACATI MAGGIORMENTE RAPPRESENTATIVI»

12-07-2018

Roma, 12 luglio 2018 - «Bene il superamento del Decreto Salva Italia sulle liberalizzazioni degli orari di apertura degli esercizi commerciali varato nel 2011 che tanti disagi ha creato agli oltre 3milioni di lavoratrici e di lavoratori del commercio al dettaglio e della grande distribuzione organizzata. La restituzione della governance della materia agli Enti Locali, il tetto alle aperture domenicali e festive, la turnazione tra le varie zone del territorio e la regolamentazione per lo shopping on line sono senza dubbio temi interessanti sui quali sviluppare la discussione.

DECRETO DIGNITA’ E VOUCHER, GUARINI: «LA STAGIONALITA’ NEL TURISMO E NELL'INDOTTO COMMERCIALE E’ UN FENOMENO STRUTTURALE DA GESTIRE ATTRAVERSO LA CONTRATTAZIONE»

11-07-2018

Roma, 11 luglio 2018 - «La stagionalità nel settore del turismo e dell’indotto commerciale generato è un fenomeno strutturale del comparto e pertanto necessita di politiche strutturali di sostegno anche considerato l’importante apporto al Pil del nostro Paese.

AMAZON, GUARINI: «BENE GLI INVESTIMENTI IN ITALIA, DISPONIBILI SIN DA SUBITO AD AVVIARE CONFRONTO PER DEFINIRE CONTRATTAZIONE INTEGRATIVA AZIENDALE»

09-07-2018

Roma, 9 luglio 2018 - «E’ positiva la notizia degli investimenti di Amazon in Italia con la creazione di 1700 nuovi posti di lavoro entro la fine del 2018» così il segretario generale della Fisascat Cisl Davide Guarini commenta le dichiarazioni a mezzo stampa del country manager del colosso statunitense del web services e dell’e-commerce. «Amazon si è impegnata a garantire un ambiente di lavoro ottimale ai dipendenti con opportunità di sviluppo professionale, retribuzioni competitive e benefit.

MEDIAMARKET, E’ ROTTURA AL TAVOLO AL MINISTERO DELLO SVILUPPO

04-07-2018

Roma, 4 luglio 2018 – E’ rottura al tavolo attivato al ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Mediamarket. La direzione della catena di elettronica di consumo, nonostante l’azione di pressione esercitata dal dicastero e dalle presenti Regioni Lazio e Lombardia, ha ribadito l’indisponibilità a sottoscrivere intese alternative ai trasferimenti proposte dai sindacati di categoria Cgil Cisl Uil, dichiarando tuttavia la disponibilità ad un incontro territoriale a Bergamo.

Pagine