News

CARREFOUR. LA MULTINAZIONALE FRANCESE DELLA GRANDE DISTRIBUZIONE ORGANIZZATA ANNUNCIA LA RISTRUTTURAZIONE IN ITALIA, OLTRE 600 I POSTI DI LAVORO A RISCHIO.

18-02-2019

DELL’OREFICE: «LA “FUGA” DAL FORMAT IPER NON PUÒ AVVENIRE CON SCELTE UNILATERALI ED A PREZZI SOCIALI RILEVANTI, L’AZIENDA APRA UN CONFRONTO DI MERITO CON I SINDACATI»

CURA E ASSISTENZA ALLA PERSONA, L’IMPORTANZA DELLA CONTRATTAZIONE COLLETTIVA E DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE. LE STRATEGIE DEL SINDACATO INTERNAZIONALE UNICARE GLOBAL UNION.

15-02-2019

ZUBIETA (NEOPRESIDENTE UNICARE): «IN CAMPO PER REALIZZARE UNA CONTRATTAZIONE TRANSETTORIALE GLOBALE A VALENZA NAZIONALE»

CURA E ASSISTENZA ALLA PERSONA, A ROMA LA WORLD CONFERENCE DEL SINDACATO INTERNAZIONALE UNICARE GLOBAL UNION. AL CENTRO DELLA KERMESSE LA NECESSITA’ DI GARANTIRE UNA OCCUPAZIONE DI QUALITA’ E SALARI DIGNITOSI NEI SERVIZI PRIVATI

13-02-2019

Roma, 13 febbraio 2019 - Cresce l’aspettativa di vita dell’uomo anche se a beneficiarne non è tutta l’umanità. Il trend demografico prevede lo spostamento in avanti della vita media soprattutto in alcuni Paesi tra i più industrializzati del pianeta perché a concorrere non è solo il benessere materiale ma anche un mix di condizioni geografiche, alimentari e stili di vita.

CURA E ASSISTENZA ALLA PERSONA, L’ASPETTATIVA DI VITA CRESCE IN TUTTO IL MONDO E AUMENTA LA DOMANDA DEI SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI. DAL 13 AL 15 FEBBRAIO 2019 A ROMA LA CONFERENZA MONDIALE DEL SINDACATO INTERNAZIONALE UNICARE GLOBAL UNION.

08-02-2019

Roma, 8 febbraio 2019 - La speranza di vita riprende a crescere in Italia ed aumenta la popolazione anziana in termini assoluti e relativi secondo il recente rapporto Istat. Un trend ormai acclarato che si accompagna alla bassa natalità e ad una accelerazione della tecnologia. L’aspettativa di vita nei prossimi 20 anni sembra destinata ad allungarsi in molti Paesi del mondo. Si vive sempre più a lungo ma non necessariamente meglio, una conquista per l’umanità in particolare per quanti appartengono alla quota dei Paesi industrializzati.

CEETRUS ITALY SIGLA CON I SINDACATI L'ACCORDO SULLA CONTRATTAZIONE DI II LIVELLO PUNTANDO SULLA VALORIZZAZIONE DELLE PERSONE

08-02-2019

Milano, 8 febbraio 2018 - Smart working, baby week, fondo dona ore, tutele di genere e centralità della formazione. Sono alcune delle misure innovative contenute nel nuovo contratto integrativo aziendale siglato da Ceetrus Italy, con il supporto degli avvocati Roberta Russo e Francesca Piattau dello studio legale NCTM, e da Filcams, Fisascat e UILTuCS.

VIGILANZA PRIVATA, MASSICCIA L’ADESIONE ALLE DUE GIORNATE DI SCIOPERO PER IL CONTRATTO DELL’1 E 2 FEBBRAIO.

04-02-2019

Roma, 4 febbraio 2019 - 01 e 02 febbraio 2019 sono due date storiche per il settore della Vigilanza Privata e di tutto il comparto della Sicurezza non decretata. Per la prima volta è stato fatto uno sciopero di 2 giorni consecutivi. Nonostante il sacrificio economico, nonostante il tentativo delle imprese di spaventarvi e di confondervi, l’adesione è stata altissima, come lo scorso 04 maggio. Si sono toccate punte anche del 90%!!!

Pagine