Fondazione Enasarco, il CdA delibera la tornata elettorale dal 24 settembre al 7 ottobre 2020

Venerdì, 24 Luglio, 2020

Roma, 24 luglio 2020 - Il Consiglio di amministrazione dell’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio ha approvato a maggioranza qualificata la ripresa della procedura elettorale di rinnovo dell'assemblea dei delegati, dopo la sospensione deliberata a causa dell’emergenza da Covid-19.

“A partire dal 1° agosto 2020 – precisa una nota stampa della Fondazione - si svolgerà il residuo periodo di campagna elettorale fino al completamento dei 95 giorni a suo tempo indicati dalla commissione elettorale. Le votazioni per il rinnovo dell’assemblea dei delegati della Fondazione si svolgeranno nel periodo da giovedì 24 settembre 2020 a mercoledì 7 ottobre 2020”.

Per il segretario nazionale della Fisascat Cisl Mirco Ceotto «il Cda di Enasarco ha fissato opportunamente la nuova data delle elezioni dal 24 settembre al 7 ottobre». «Dopo il blocco dell'Italia dovuto al lockdown – ha sottolineato - anche per gli agenti di commercio abbiamo convenuto di sospendere il percorso elettorale e riprenderlo ad emergenza pandemica finita».

«Dal CdA è stato fatto un buon lavoro, recuperando proprio questo, e dando la possibilità alle organizzazioni sindacali e agli agenti che si sono candidati di mettere in atto una seria campagna elettorale, e agli agenti di poter votare conoscendo le proposte dei candidati.

La speranza – ha concluso il sindacalista - è che la campagna elettorale non continui sui toni odierni, come stanno facendo alcune liste, ma parli agli agenti di commercio con proposte concrete invece che con fake news».